lunedì 14 ottobre 2013

LA LIBIA SPARA...PER CHI?

Ieri su facebook ho avuto un tam-tam di botta e risposta perchè mentre si pubblicavano le foto delle vittime del barcone affondato la scorsa settimana, ha iniziato a farsi largo qualche voce... Qualche superstite arrivato a Malta aveva da subito dichiarato " la Guardia Costiera Libica ci ha sparato addosso".
La notizia i media si sono ben guardati dal darla subito, ma altri media on line hanno inIziato a divulgare e booommmm, non si poteva più nascondere. Anche se era passato qualche giorno.
Il primo pensiero che ho avuto è stato "hanno affondato anche le altre che non hanno avuto superstiti o dove i superstiti non hanno parlato?".
Ma il secondo pensiero e mi è rimasto per tutto il giorno è stato il cercare di capire il perchè la Libia avrebbe dovuto sparare ad un barcone di povera gente che non era diretta in Libia,ma in Italia. Che interesse aveva ad uccidere?
Oggi mi aspettavo che uno stralcio d'indagine partisse anche nel nostro Paese, invece no, le indagini partono solo in Libia. I sospettati che si indagano, questo è il massimo.
Quello però che mi porta a fare queste riflessioni pubblicamente è l'aver letto su facebook che qualcuno inizia ad avanzare l'ipotesi che fossero stati dei banditi libici a sparare e non la Guardia Costiera della Libia. Menzonga! Menzogna alla pari della menzogna sionista e non può che essere d'interesse di parte. Cos'avevano dei banditi da rubare a persone così? Ma stiamo scherzando?
Ok, allora iniziamo a "ricordare"...
Vi posto alcuni avvenimenti di qualche anno fa dove la Guardia Costiera Libica aveva sparato alle barche e alla presenza della Guardia di Finanza nostrana. Come se non bastasse, alcune imbarcazioni alla Guardia Costiera Libica gliele abbiamo donate proprio noi italiani; non perchè siamo dei benefattori, ma perchè c'erano stati gli accordi con Gheddafi. E chi li ha fatti gli accordi del 2007, Berlusconi? Eh no...li ha fatti Romano Prodi e siglati da Maroni nel 2009.
Ergo: la Libia fa gli interessi di coloro che hanno interesse, ha i mezzi per farlo perchè chi ha interesse glieli ha forniti e chi ha interesse passa anche da angioletto che fa i funerali di Stato.
Il nostro Paese è un assassino, di bambini, di Siriani e di Palestinesi. La vostra ipocrisia Prodiana dovrebbe affondare nel mare, non questi bambini.
Volete fare ancora un minuto di silenzio alle prossime vittime? Certo che lo farete, perchè il silenzio è complice.

articoli:
http://www.vita.it/ultimenotizie/libia-caccia-ai-pescatori-italiani.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/01/24/visualizza_new.html_69017590.html

1 commento:

  1. "questa è la nuova Nakba"...... http://www.iaanews.com/news/index?id=48164

    RispondiElimina