martedì 9 settembre 2014

SOLDATI ISRAELIANI UBRIACHI AD ASSIRA



Da circa due settimana israele ha concentrato la sua attenzione nella aree di Burin, Madma ed Assira AlQabilja.
Chiusure continue con checkpoint volanti delle strade principali, raid nelle case, assalti ai bambini che vanno a scuola, rapimenti degli shebab, incursioni con jeeps e a piedi sparando gas e sound bombs. Di notte e di giorno.
Una settimana fa rapivano da Burin, Ghassan, che avrebbe tirato un pugno ad un soldato mentre gli stessi attaccavano i bambini che andavano a scuola. Due giorni fa sono andati ad Assira a fotografare le case di alcuni Palestinesi, subito dopo hanno attaccato Madma sparando. E così via in queste due settimane....
Ieri ne hanno combinata un'altra. Sono arrivati nel villaggio di Assira a piedi, 6 soldati, scendendo dall'insediamento illegale di Yhitzar. La strada si incrocia con la strada che porta al villaggio di Urif. Da lì arrivava a piedi un uomo di Urif. L'hanno preso e portato fra gli ulivi per fargli un interrogatorio. E' stato rilasciato dopo un'ora circa quando gli shebab se ne sono accorti e si sono radunati nei pressi per mandare via i soldati. E' iniziata una prima sassaiola..Cosa fanno i soldati?
Fermano un auto che sta arrivando dove a bordo c'è una famiglia con padre, madre e due figli. Tirano giù a forza il padre che guidava, mettendolo davanti agli shebab. Gli puntano il fucile alla testa e dicono agli shebab: “se non ci lasciate andar via gli spariamo”.
Gli shebab si fermano. I soldati camminano all'indietro usando l'uomo come scudo per circa 10 minuti.
Quando sono ad una distanza per poter sparare, lasciano l'uomo e iniziano a sparare gas e sound bombs contro li shebab, che rispondono lanciando pietre.
Il tutto si ferma quando i soldati indietreggiano fino a tornare vicino ad Yhitzar, anche se rimangono in mezzo agli ulivi.
Anche prima che iniziassero erano fra gli ulivi, seduti, che bevevano. Li hanno visti chi passava di lì, chi abita lì e i bambini.
Non è la prima volta che, ubriachi, fanno visita ai villaggi.

Mostri comunque, ubriachi o no.

Nessun commento:

Posta un commento