domenica 29 marzo 2015

AGGIORNAMENTO SAMEER E MOHAMMED



Oggi presso il tribunale illegale israeliano di Ofer, nonché prigione, si è tenuta un'altra udienza per Sameer e Mohammed (rapiti a Qaryout, Nablus, come da video....  https://www.youtube.com/watch?v=OsuYcaLCxe0        ) dagli israeliani.
L'udienza si è così conclusa: Mohammed libero con il pagamento della cauzione (riscatto) di 4000 shekel, Sameer si continua il processo e al momento non si sa più nulla della possibilità di libertà con cauzione di 4000 shekel.
Non sappiamo perchè stia accadendo questo, non sappiamo perchè ci sia stato questo rapimento; se non dandogli una sola motivazione...che israele fa il cazzo che vuole.
Ieri sono andata dal padre di Sameer e fargli visita e a portargli i soldi che mi avete mandato. Mi ha detto "ala razi", che è un modo di dire arabo e significa "godi di così tanto rispetto che sei sopra la mia testa". Ha ringraziato diverse volte tutti voi, ma gli ho detto che (e ne sono certa) non vi servono i ringraziamenti, ma che volete solo vedere suo figlio, Sameer libero. Siamo rimasti d'accordo che nel caso le donazioni non servissero più per Sameer, il padre mi ridarrà indietro i soldi e li terremo per (ahimè) il prossimo shebab rapito da israele. Avevo insistito col padre affinchè l'avvocato facesse richiesta del report dell'ospedale dove gli israeliani dicono di averlo portato...
Ieri mi ha detto che gli hanno fatto avere il report con foto dall'ospedale. Sameer ha riportato ferite alla testa, alla schiena e alle braccia per essere caduto dalla barella due volte ed essere stato trascinato sulle pietre.
Sameer era venuto con noi a Qaryout quel giorno di commemorazione per Rache Corrie, perchè è un cantante ed un musicista. Doveva cantare e suonare mentre mangiavamo.
Questa è un'altra storia terribile in Palestina.

Aggiornerò, spero presto, su Sameer.

Nessun commento:

Posta un commento