mercoledì 16 dicembre 2015

ALTRA SERATA ANNULLATA




Circa 3 settimane fa sono stata invitata a presentare “israele, IL CANCRO” a Modena dal mio amico Ivan Setti in accordo con il gruppo che gestisce lo Spazio Guernica. Mettiamo la data in calendario (18 dicembre), ci sentiamo direttamente per i discorsi tecnici e.......domenica ricevo un messaggio via facebook che dice “ci dispiace, ma a causa di un problema organizzativo non possiamo più fare l'iniziativa il 18. Abbiamo provato a risolvere oggi, ma non ci riusciamo”. Dopodichè è calato il silenzio, ho chiamato varie volte, ma nessuna risposta.
Mi spiace per Ivan, perchè sta vivendo quello che molti di voi hanno già vissuto e so come si sta. Lui ha tutta la mia solidarietà e gli sarò vicina.
Con la sua insistenza e presentandosi all'assemblea (dove, guarda caso, mancavano proprio gli interessati), abbiamo ottenuto una motivazione scritta. Vi faccio copia/incolla e dopo ci sono le mie considerazioni:

Ciao Samantha, ti dobbiamo una spiegazione per la scelta di rinunciare alla proiezione del tuo documentario. Il dibattito di questi ultimi giorni tra noi è stato molto serrato e la decisione è maturata in seguito ad una serie di riflessioni che ci hanno condotto alla decisione che ti è stata comunicata. Le differenze di impostazione da te proposte e le nostre riguardano in particolare la riflessione sulla ricostruzione storica e sul ruolo del sionismo nella creazione del mondo che conosciamo: siamo convinti che entrambe le questioni, sintetizzate in particolare nel post del 14 ottobre, ci vedano confliggenti con la visione da te suggerita. Questo rende problematica la presentazione, perchè in caso di attacco pubblico su quegli argomenti, non potremmo difendere le tue posizioni e questo produrrebbe una situazione anche umanamente insostenibile. Ci scusiamo per aver analizzato così tardi la questione, perchè non è una modalità positiva quella di costruire e decostruire un rapporto con una relatrice come te. Ti inviamo un saluto cordiale. Collettivo Guernica

Ehi.... a me per il culo non mi prendete. La ricostruzione storica in quel post del 14 ottobre è, appunto, una sintesi della Storia che viene detta “falso storico” solo da chi non la conosce o dai sionisti. Aggiungo... mi volete far credere che così, per caso, qualcuno di voi si sia messo a leggere tutto il mio blog 4 giorni prima dell'evento e che poi sia venuto in assemblea a darmi della pazza o della complottista e che vi siate preoccupati, anche, di difendere “la mia posizione”?
  • se fosse una “mia” posizione, la difendo io, è mia..
  • siccome è Storia della Palestina, diritti umani, e storia del sionismo... la verità va difesa. Sempre. E anche in questo caso l'avrei difesa io se voi non ve la sentite.
  • È evidente che è un boicottaggio, non so se sia questa la motivazione. Forse avete ricevuto altre pressioni, forse no, le pressioni sono state solo interne. Ciò che conta è che voi avete ceduto, al sionismo.

Un saluto cordiale a chi di voi c'ha creduto, un dito in culo ai 4 sionisti che avete lì dentro. La mia risposta è che domenica il film verrà presentato nuovamente a Bologna, ultima tappa di quest'anno. Veniteci, sarà anche un'occasione per salutarci all'aperitivo che ci sarà dopo.

Dopodichè mi hanno proposto la produzione del dvd doppio con i miei due film. Così lo vedono tutti e i sionisti in Italia se lo prendono in culo.

https://www.facebook.com/events/1533073597012591/


Nessun commento:

Posta un commento