mercoledì 29 giugno 2016

MOSTRI


Sono dei mostri che uccidono la bellezza..... sono sempre gli stessi, si riconoscono (sembra il film dell'invasione dei bacelli e mi piacerebbe che fosse solo così).
Avevo già raccontato la storia di Gigi.. qui.. https://www.youtube.com/watch?v=7t3W2t-7994 e che mi misi davanti alla sua “casa” per fermare le ruspe. Gigi è, da allora, senza casa; è un uomo dolce di circa 60 anni. Gigi, ha assemblato una bicicletta e me l'ha regalata. Questo è Gigi, questo è essere umani, la bellezza.


Nel frattempo, in questi giorni, sono arrivati i mostri a completare la loro opera di distruzione. Stanno demolendo tutto: la palazzina che poteva essere una casa (e che forze lo era già da chi casa non ne ha) i capannoni dove le Fucine Vulcaniche hanno creato arte donando a Bologna la bellezza. Ci faranno un centro commerciale.


Gigi si è unito ad altri amici sotto al ponte di Via Libia e hanno dato vita ad una ciclo officina. Quindi, ve lo dico, se volete trovare umanità, bellezza, e farvi una bicicletta o farvi aggiustare la vostra; questo è il posto giusto.
Delle immagini che riportano questa vergogna di storia bolognese che dire? “Faranno il deserto e lo chiameranno Pace (euro)”.
King Sion is in your city and you don't know!

Nessun commento:

Posta un commento