giovedì 25 gennaio 2018

NEGAZIONISMO, INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO E CATTIVA MEMORIA




Anche quest'anno siamo giunti al periodo della commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Il 27 gennaio in tv sarà una carovana di film dedicati alla tragedia per opera fascista/nazista per non dimenticare gli ebrei. Una mostruosità, che oggi diventa ancora più mostruosa per altri aspetti:
  1. il negazionismo (una merda). Sì, perchè negare che ci sia stato uno sterminio uccide due volte ogni persona; ed anche perchè impedisce un costruttivo dibattito in merito.
  2. L'industria dell'olocausto (la seconda merda). Rendite e business sui morti non mi sono mai piaciute; tanto meno USARE la memoria delle vittime per altri scopi.
  3. La cattiva memoria (terza merda) volontaria o involontaria.
Questi tre punti, li vedo uniti nel creare, purtroppo, un merdone finale.
Il negazionismo ha fatto sì che per anni non ci si inoltrasse in un dibattito su cos'è stato l'olocausto, sui perchè e sui “come”. Ha ridotto il dibattito sul “non è mai esistito” creato da antisemiti/fascisti. Faccio un esempio: quando Hannah Arendt fece il report del processo ad Eichmann a Gerusalemme, riportando le testimonianze dei responsabili delle comunità ebraiche (….le liste dei nomi degli ebrei da rapire furono date ai nazisti dai responsabili delle comunità ebraiche...) Eh beh...scusate.... qualche domandina e qualche riflessione... no?!? Questo era solo un esempio, ma arriviamo ad un FATTO incontestabile: oggi, le comunità ebraiche sostengono israele che sta realizzando il GENOCIDIO del popolo palestinese da più di 70 anni. Non so se rendo l'idea.... l'olocausto c'è stato ed è finito, il genocidio del popolo palestinese continua, ogni giorno....

Altro FATTO (IMPORTANTISSIMO): noi, europei, abbiamo UCCISO gli ebrei; ed è innegabile che ancora oggi ci sia odio per gli ebrei. Ora, chiedo...: noi europei abbiamo ucciso gli ebrei, perchè devono essere i palestinesi a pagarne il prezzo? Sono stati gli europei a compiere l'olocausto, non i palestinesi.
Viviamo in una società antisemita; cioè che odia i popoli semiti (ebrei, arabi).
Viviamo in una società fascista/razzista/nazista; cioè che stermina popoli o lascia sterminare popoli in nome di un profitto economico o di affermazione di una nazionalità/razza.
Viviamo in una società dove le vittime vengono sporcate nuovamente di sangue per ritorno economico e che ne modifica la storia.
Allora, all'ultima domanda che avevo scritto, fra le tante risposte mai scritte potrebbe esserci anche questa: “pagano i palestinesi perchè ci fa comodo che i popoli semiti stiano lontano dalle nostre case/famiglie, anche se non sono arabi, ma sono ebrei.....che stiano là, in Palestina”. Vi sorprende che abbia scritto questo? Vorrei non essere fraintesa, lungi da me difendere gli israeliani e farli passare da vittime. Che sia ben chiaro.
Quello che sto dicendo è che ricordare l'olocausto fa comodo e non frega un cazzo a nessuno di popolo sterminati (ebrei compresi).

Allego foto scattata due giorni fa in piazza Maggiore a Bologna. Per chi non lo sapesse, quelle pareti grigie/nere sono le pareti alla memoria dei caduti per la liberazione (sono tante foto delle vittime); carini, a ricordarli con la mega pubblicità dell'automobile.
Ed allego foto scattata una settimana fa in via Ugo Bassi a Bologna, è un negozio. Ogni anno questo negozio, quando scattano gli addobbi natalizi, schiaffa due stelle israeliane enormi e le lascia lì fino a...settimana scorsa (più o meno).
Allego link di un articolo (non condivido l'introduzione troppo superficiale), ma per le citazioni riportate e soprattutto per la lettera al The Guardian del 2014: http://palestinanews.altervista.org/ebrei-famosi-contro-israele/

“israele, è la vergogna dell'umanità. L'offesa più grande alle vittime dell'olocausto”.



Nessun commento:

Posta un commento