giovedì 1 febbraio 2018

RAPITO UN'ALTRA VOLTA JEHAD




Questa notte il villaggio di Tel, Nablus, è stato attaccato dai soldati israeliani nuovamente. Non so tutti i minimi dettagli, ma sono certa che Jehad Alhindi, il guerriero, sia stato con gli altri shebab in strada a difendere il villaggio.
Alle 6,00 ho ricevuto un messaggio che temevo ricevere tutte le notti; hanno preso Jehad.
Gli israeliani hanno fatto un vero e proprio raid prendendo 8 shebab di Tel e razziando le case al loro interno. Le foto che pubblico, sono quelle della casa di Jehad.
Ne scrivo solo ora, dopo ore, non perchè abbia più dettagli di questa notte, ma perchè mi è passato il tremolio alle mani. Almeno un report su ciò che è accaduto, senza i miei commenti (che in questo momento sono dettati dalla rabbia e dalla poca lucidità).
E' la terza volta che prendono Jehad, forse pochi di voi sanno cosa vuol dire....
Quando vieni rapito la prima volta, ti danno pochi mesi di prigione; la seconda volta iniziano ad essere uno o due anni; la terza volta scattano i decenni o l'ergastolo. Questo, ovviamente, se non collabori. E conoscendo Jehad non collaborerà come ha sempre fatto.
Quando è stato in prigione l'ultima volta, Jehad, ha partecipato allo sciopero della fame dei prigionieri politici. Era dimagrito molto e dopo un paio di mesi aveva iniziato ad avere problemi al cuore (che credo abbia tutt'ora).
Quindi, voi capite, che la situazione è gravissima. Temo imbastiscano una storia di qualche “cellula pronta all'attacco” perchè ne hanno presi 8; ma è ovvio che se arrivano i soldati.....gli shebab cercano di difendere il villaggio e le famiglie.Allo stesso tempo spero venga rilasciato subito, in nome di qualche errore.
Non c'è da pensare a vendette, perchè non siamo davanti a palestinesi uccisi; ma alla rivendicazione dei prigionieri politici sì, questa sì.
Sono orgogliosa di lui e dovreste esserlo anche voi, perchè ha sacrificato la sua vita per la Libertà di tutti (anche per quelli che non lo capiscono).
I nomi dei rapiti dal villaggio di Tel, Nablus, questa notte:
Imad Mustafa Ahmed (27 anni),
Ahmed Yusuf Ibrahim Ramadan (20 anni),
Mahmoud Nayef Mohammed Silwada (25 anni),
Jihad Ibrahim Ahmed Eshtayeh (19 anni),
Hamid Ibrahim Awad Ramadan (24 anni)
Ahmad Ibrahim Osman Ramadan (20 anni)
Qasim Yousef Ibrahim Ramadan (26 anni)
e Jihad Hassan al-Hindi (27 anni)

A voi shebab tutto il mio rispetto.







Nessun commento:

Posta un commento