venerdì 2 marzo 2018

QUANDO LE MANI SONO TROPPO PICCOLE PER LE MANETTE...




Il Comitato per i prigionieri politici palestinesi a Ramallah riferisce i dati che seguono....
Attualmente i bambini palestinesi detenuti nelle prigioni israeliane sono 350. Divisi fra la prigione di Megiddo e quella di Ofer.
Durante il mese di febbraio, israele ha rapito 67 bambini. Tre di questi sono in detenzione amministrativa: Ahmad Salah del campo di Jalazoun, detenuto amministrativo da sei mesi, Hossam Abu Khalifa da Betlemme, detenuto amministrativo da quattro mesi, Laith Abu Kharma di Ramallah, detenuto amministrativo da quattro mesi.
Molti di loro sono stati picchiati al momento del rapimento e durante la prigionia.
Il 22 febbraio, Mohammed Samy Ziad di 13 anni, del campo profughi di Qalandya, viene preso dai soldati israeliani. Ha perso le manette per strada, perchè le sue mani sono ovviamente troppo piccole per le manette. Credo che in seguito abbiano risolto il problema con il solito laccio di plastica. A volte quel laccio lo stringono appositamente stretto, come tortura.

Quando venni presa e portata nel centro di detenzione di Ben Gurion, dichiarai subito lo sciopero della fame, non per me, ma per chiedere la liberazione dei 350 bambini palestinesi presi da israele.
Sono passati anni da allora ed il numero è ancora 350. Questo non significa che non sono aumentati; il numero oscilla sempre per vari motivi ed uno di questi motivi è che diventano adulti in prigione e, pertanto, escono dal numero dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento