ERODE (HEROD) 2000

Al momento della creazione di questa pagina nelle carceri israeliane sono detenuti 211 bambini. Spesso i bambini vengono arrestati e poi rilasciati, quindi non compaiono nei dati dei prigionieri, ma poichè arrestare un bambino è di grande violenza o commettere azioni violente o umilianti verso di essi; ho deciso di pubblicare su questa pagina alcune azioni violente a danni di bambini palestinesi affinchè non cadano nel silenzio che i media hanno costruito. Su questa pagina troverete anche le foto dei bambini uccisi da israele, ed anche queste sono state taciute dai media.
Chi ha commesso i crimini, anche gli omicidi, è sempre rimasto impunito per la legge. Questo è israele, l'Erode del 2000.

At the time of the creation of this page are being held in Israeli jails 211 children. Often children are arrested and then released, so do not appear in the data of the prisoners, but stop as a child is a violence or commit acts of violence or humiliating to them; so I decided to publish on this page to some violent actions against children Palestinians so that they do not fall into the silence the media have built. On this page you will also find photos of children killed by Israel, and even these have been silenced by the media. Those who have committed crimes, even murder, has always remained unpunished by the law. This is Israel, Herod of 2000.

13 gennaio, Gerusalemme, arrestato Ayman Hacima di 12 anni .


11 gennaio, Bejit Faiar, arrestato Ayad Ahmed Taqatqa, 16 anni.



10 gennaio, Kuffr Qaddum, bambino colpito alla testa da sparo di gas dei soldati israeliani.


10 gennaio, Hebron, arrestati due bambini al campo rifugiati Arroub.




3 gennaio, Gerusalemme, arrestata ragazza di 16 anni.


28 dicembre, Silvad, Gerusalemme, arrestati 3 bambini di 16 anni: Noreen e Mohammed Abu Sabih ed Hossan Ghneim.




26 dicembre, Derestya. Ibrahim Yasser Abu Zeid, 11 anni. Viene investito da un'auto di un colono che scappa subito dopo.



25 dicembre, Tulkarem. Mohammed Alì Hassan, 13 anni, ferito alla testa e emorragia interna da bomba israeliana.



Gaza, 24 dicembre. Muore sotto il bombardamento israeliano Abu Shbeikha, 3 anni. Rimangono feriti altri due bambini.




Nablus, 20 dicembre. Questi due bambini vengono presi ad un checkpoint, legate mani e piedi vengono tenuti sui rovi mentre i soldati gli camminano sulla schiena. Dopo sono stati rilasciati.



Hebron, 19 dicembre. I soldati assaltano un trattore che port i bambini a scuola, maledicono il popolo palestinese e gli sparano gas addosso.



Hebron, 17 dicembre. Arrestati due bambini.







Gaza, 14 dicembre. Tutta la zona viene lasciata senza corrente elettrica per due mesi, arriva il freddo e la pioggia e israele apre le dighe che vanno ad affogare strade già allagate. E' la catastrofe, sparano anche sugli uomini del soccorso civile. Muore all'alba per il freddo Rose Amawi di Khan Younis. La foto di riferisce ad un altro bimbo palestinese morto lo stesso giorno nel campo profughi in Siria, sempre per il freddo.











Nablus, 12 dicembre 2013. Bambino arrestato perchè voleva giocare con la neve su un monte vicino a un insediamento illegale. Rilasciato.







Il fratello di Wajdi al funerale a Ramallah.
Ramallah, 7 dicembre 2013, Wajdi Al-Ramahi  ucciso da israele. All'uscita da scuola i soldati hanno iniziato a sparare. Wajdi è stato raggiunto da 6 proiettili, uno alla schiena mentre fuggiva.





Gerusalemme, 5 dicembre 2013, due ragazzini arrestati e tutt'ora in prigione.



3 dicembre, Mohammed 10 anni. Arrestato.



Betlemme, 28 novembre 2013, Noor 10 anni. Ammalata, tentano di portarla all'ospedale, ma il checkpoint israeliano li ferma e non li fa passare. Noor muore quel giorno.


Gerusalemme, 28 novembre 2013, mandato d'arresto per terrorismo per questo bambino di 4 anni. Quando i soldati si sono presentati a casa per arrestarlo il padre gli ha detto di prendersi anche il latte e i pannoloni. Non l'hanno portato via ma il mandato d'arresto non è decaduto.








Burin (Nablus) novembre 2013, Khalid Mohammed Youssed Kanaan di 13 anni preso e poi rilasciato.




Hebron, novembre 2013, arrestato un bambino.




Hebron, novembre 2013, arrestato un bambino.


Hebron, 28 settembre 2013, un bambino viene arrestato e ad un altro sparano in un occhio. Il secondo sopravvive, ma perde l'occhio.


Kuffr Qaddum giugno 2013: bambino di 11 anni preso dai soldati, torturato sparandogli del gas davanti agli occhi mentre gli tenevano la testa su un masso. Rilasciato dopo 2 ore.

1 commento: