venerdì 4 ottobre 2013

BENTORNATA DALLA POLIZIA DI RAVENNA

Oggi a Ravenna era un giornata particolare: finalmente inauguravano la Moschea. Avevo una sciarpina palestinese raffigurante Al-Asqa per loro. Mi sono messa la mia cheffia coprendomi il volto perchè ne avevo voglia e sono andata all'inaugurazione assieme ad un fratello musulmano e a Simone.
Non c'era parcheggio vicino, così abbiamo messo la macchina un pò distante. Scendo dall'auto, faccio qualche metro sul marciapiede e ci si avvicina un'auto con i finestrini abbassati con due persone a bordo e mi dicono: "bentornata Samantha, cosa devi fare? Dove vuoi andare?". Era la digos.
All'inaugurazione ci sono rimasta per mezz'ora, sempre piantonata da 4 persone della digos.
Mi spiace per la figura che mi hanno fatto fare davanti ad una persona che non è un attivista, ma io difendo i diritti umani e appoggio la Resistenza non violenta. Non faccio altro. Oggi è venerdì e in Palestina le persone lottano per il diritto di esistere. Gli sparano addosso e c'ero anch'io lì, quindi, figuriamoci se mi lascio anche solo rovinare l'umore da 4 poliziotti in borghese.
Una domanda però mi è sorta: avete la mia foto con la faccia coperta stampata nella mente o mi avete seguita da casa?

Nessun commento:

Posta un commento