mercoledì 7 maggio 2014

ARRESTATEMI

Oggi è una giornata di digiuno in solidarietà ai prigionieri in detenzione amministrativa che stanno digiunando da 15 giorni. Per detenzione amministrativa s'intende la prigionia di una persona senza processo. E' di 6 mesi, ma accade che dopo 6 mesi quando si esce dal carcere, la stessa persona venga ri-arrestata. Ci sono persone che passano anni nelle prigioni israeliane in questo modo. Appoggio, ovviamente, la protesta verso un metodo illegale, disumano e che ai miei occhi può solo definirsi “rapimento”.
Ora, però, ho voglia di scrivere una nota su alcune posizioni politiche. Provo un certo “fastidio” nel vedere campagne per la liberazione di una singola persona perchè leader politico. Ancor più fastidio collette per la liberazione di una persona.
Provo fastidio, perchè in questo momento nelle prigioni israeliane ci sono 230 bambini. Io non sono un leader politico, sono solo un'attivista e una che tenta di documentare fatti con le proprie emozioni. Sono solo un essere umano e non sono mai stata nelle prigioni israeliane. Credo però che se mi dovesse capitare vorrei uscire dopo quei bambini.
Sì, lo chiederei, chiederei di essere rilasciata solo dopo la libertà. Sapete perchè? Perchè io sono libera, dentro. Possono chiudermi in una cella per il resto della vita, ma sono comunque libera. Quei bambini, invece, la libertà interiore devono ancora trovarla, devono averla questa possibilità.
Penso, quindi, che il mio fastidio nasca da questo....se sono libera io (che non sono nessuno), un leader politico dovrebbe esserlo ancora di più. Perchè un leader è uno che ha fatto un percorso, interiore e politico che fa sì che guidi le masse. Insomma, uno con i controglioni. Ancor più vedere le collette per pagare la libertà di alcuno, pagare ISRAELE. No, nessuno deve dare un centesimo ad israele per la mia libertà, perchè, lo ripeto, io sono già libera e non gli do un centesimo.
Voglio, che quei 230 bambini siano liberi di giocare, di andare a scuola, di abbracciare la loro famiglia. Di vivere.

Non bramo per essere arrestata, ma il desiderio della loro libertà è molto forte. Non mi dispiacerebbe avere l'opportunità di fare quest'azione. Anche se non sono un leader politico, ma solo un essere umano uscirei solo dopo di loro.

Nessun commento:

Posta un commento