lunedì 15 settembre 2014

IL BRUTALE OMICIDIO DEL PICCOLO MOHAMMED



Nessuno di noi può dimenticare il brutale omicidio del piccolo Mohammed di Shuf'at, Gerusalemme. Quando venne rapito dai coloni israeliani, picchiato e poi torturato fino a fargli bere benzina e bruciarlo dall'interno, vivo.
E' stato il periodo peggiore da quando sono qui. La scomparsa dei 3 coloni, gli attacchi di israele ai villaggi con il rapimento di 600 Palestinesi, i continui tentativi di rapimento ai bambini Palestinesi da parte dei coloni. Non che ora sia molto diverso, ma sicuramente quel periodo ha visto un concentrato di violenza israeliana notevole, finito poi, con bombardare Gaza.
Insomma, in pochi mesi è accaduto tanto, troppo, che ci porta a dimenticare ciò che è accaduto prima.
Per questo motivo riporto (tradotto in italiano) in quest'articolo, la confessione del colono Ben David, arrestato per l'uccisione del piccolo Mohammed, 16 anni. La confessione è stata pubblicata da Ynet news l'11 agosto 2014.
La testimonianza di Joseph Ben-David, 29 anni, che ha confessato di aver ucciso un adolescente arabo, Mohammed Abu Khdeir, mostra come ciò che è stato inizialmente pensato per essere un pestaggio o atti vandalici alla fine è diventato un piano per uccidere un arabo.

Per non dimenticare Mohammed.....


Il 30 giugno, il giorno in cui i corpi di adolescenti Gil-Ad Shaer, Naftali Frenkel e Eyal Yifrach sono stati trovati in Cisgiordania, ho concluso il lavoro al negozio di ottica a Gerusalemme, sono andato a casa, ho cenato con la moglie e poi siamo andati a raccogliere uno dei giovani che poi presumibilmente prenderà parte all'omicidio. Abbiamo deciso che dovevamo prendere vendetta per quello che hanno fatto. Entrambi ci dicevano: 'Cerchiamo di vendicare,' ho detto il mio sangue bolliva e mi ha detto il suo sangue bolliva e tutto il paese era in silenzio e ci chiedevamo perché lo hanno fatto questo a loro.
Dopo questo, secondo la testimonianza di Ben-David, la decisione è stata di andare nei quartieri arabi di Shuafat e Beit Hanina a Gerusalemme Est, a "maltrattare qualcuno o di proprietà araba danni o colpire qualcuno, non c'era nulla di definito ..." I due poi hanno guidato intorno ai quartieri arabi di Gerusalemme Est, ma perché hanno incontrato solo alcuni gruppi di arabi evitando il confronto.
"Eravamo alla ricerca di un uomo arabo solo, così potevamo picchiarlo"
Videro una donna con il passeggino e due bambini piccoli. Ben David scese dall'auto e attaccò i bambini e poi la madre.
Abbiamo detto che non porterà più figli nel mondo, così abbiamo deciso di picchiarla il più possibile. Indossava un copricapo ... Afferrò il ragazzo in una morsa ... e calci l'altro ragazzo così poteva scappare ... ho visto, le diedi un pugno nel naso ... lei volò a terra e urlò "
I due sono fuggiti dalla scena, il giovane tornò alla yeshiva dove studiava e Ben-David tornò a casa. Il giorno dopo si incontrarono di nuovo a casa di Ben-David, insieme ad un altro minore, "a suonare la chitarra". Ma quando i tre si incontrarono, il tema della vendetta tornò di nuovo, questa volta l'obiettivo è stato dichiarato.
"Avevamo detto che avremmo vendicato e bruciato un arabo, in realtà sapevo prima di allora che stavo andando a bruciare (qualcuno), e ho preso tre bottiglie vuote da casa, ne abbiamo trovate altre due, e sono andato alla stazione di gas Hizma, dove ho riempito cinque bottiglie di Coca Cola 1,5 litro di carburante. Eravamo irato e arrabbiato e determinato a bruciare qualcosa degli arabi ... abbiamo detto hanno preso tre dei nostri - prendiamo uno di loro .”
I tre hanno continuato con la loro ricerca, quando improvvisamente notato Mohammed Abu Khdeir. In un primo momento, egli sparì dalla loro vista, ma poco prima di rinunciare - secondo Ben-David - lo videro di nuovo seduto da solo. Ben-David immediatamente fermò l'auto e i due giovani con lui scesero. "Ho detto loro, noi possiamo sopraffarlo, uscite dalla macchina in fretta."
Hanno chiesto Abu Khdeir per le direzioni. "In realtà non rispose, e non parla l'ebraico, ha detto dritto e destra,"
Allo stesso tempo, i ragazzi hanno notato che Abu Khdeir era diventato sospettoso, si era alzato e stava cercando di effettuare una chiamata sul suo telefono cellulare. "In quel momento ho visto che A. aveva dato al ragazzo uno schiaffo e Y. coperto la bocca in modo che non potesse urlare", ha detto Ben-David, riferendosi ai due minori che non possono essere nominati. "A. entrò nella macchina prima e ha catturato le mani del ragazzo, Y. lui zitto e lo ha costretto in macchina, il ragazzo ha cercato di mettere fuori la gamba, in modo che non siamo riusciti a chiudere la porta.
Al fine di tenerlo in macchina, Y. tolse la mano dalla bocca di Abu Khdeir, permettendogli di chiamare le sue ultime parole, "Allahu Akbar," Abu Khdeir è stato spinto in macchina, e Ben-David chiuse le porte. A quel punto, un veicolo è arrivato sulla scena e il guidatore li chiamò. Scapparono.
"In quel momento non credevo che stesse accadendo davvero, a questo punto Y. stava soffocando il ragazzo, e gridai a lui, 'finirlo, finirlo. Uccidilo....Questo è per la famiglia Fogel, questo è per Shalhevet Pass”. "Il ragazzo ha cominciato a gorgogliare e ad un certo punto ha smesso di lottare e non parlava più ... "
Ben-David ha successivamente deciso di dirigersi verso Gerusalemme Foresta. ", in modo da sbarazzarsi di lui, ho detto 'finirlo perché hanno sette vite, così non si rialza."

Ben-David fermò la vettura e spento le luci, e buttò Abu Khdeir fuori dalla macchina.

"Ho toccato la gamba del ragazzo ed era freddo, a questo punto i suoi occhi erano aperti e lui era incosciente ... Non ho visto il volto del ragazzo, ero nervoso e frustrato, ho tirato il ragazzo per la sua felpa e lui cadde sul il pavimento. Avevo paura che si alzasse contro di me, ho detto....'Dov'è il piede di porco, dove si trova il piede di porco?Non mi ricordo se qualcuno me l'ha dato o l'ho preso io ... poi ho colpito il ragazzo sulla testa con il piede di porco come ho detto, 'questo è per la famiglia Fogel e questo è per Shalhevet pass', e il sangue cominciò a scorrere. "

Dopo aver battuto Abu Khdeir inconscio con colpi alla testa, Ben-David ha ordinato ad uno dei minori di portare il combustibile, la seconda minore preferì rimanere in macchina e non prendere parte.
"Ha cominciato a versare benzina sulla testa del ragazzo e poi mi ha dato la bottiglia e ho continuato a versare la benzina a gambe. Alla fine, abbiamo versato l'intera bottiglia."
Prima di dar fuoco ad Abu Khdeir, che, secondo il rapporto patologico è stato bruciato vivo, Ben-David gli diede un calcio. Secondo la sua testimonianza: "Ho dato al ragazzo tre calci alle gambe, e dicendo 'Questo è per Eyal, e questo è per Naftali, e questo è per Gil-Ad'."
"Ho preso un accendino e gli ho dato fuoco.”
Alla domanda cosa intendesse per tortura, David ha così risposto: “Così la vittima avrebbe saputo che stava per morire come un sacrificio per gli ebrei assassinati. Noi siamo ebrei, abbiamo un cuore”.
I tre poi hanno distrutto le prove, l'arma del delitto, le scarpe di Abu Khdeir e altri oggetti. Si lavarono le mani con irrigatori, affumicato e cambiati i vestiti per sbarazzarsi l'odore di carburante.
"C'è stato un enorme quantità di tensione e non abbiamo potuto parlare perché quello che avevamo fatto non era come parlarne, siamo ebrei, abbiamo un cuore,"
Più tardi, i tre hanno discusso di quanto sia facile era stato per la cattura di Abu Khdeir. "E tutti versato il loro cuore e rammaricato quello che avevamo fatto. Ho detto loro, ma era un obiettivo, ma non per noi, abbiamo sbagliato, siamo ebrei compassionevoli, siamo esseri umani"
Più tardi, i tre tornarono a casa di Ben-David. Lungo la strada, la polizia li ha fermati al posto di blocco Hizma. "Il mio cuore batteva forte,". Hanno aperto il bagagliaio della macchina, ha chiesto loro per l'identificazione e informati di Ben-David, che era stato alla guida senza luci. Quando raggiunsero casa, hanno suonato la chitarra e sono andati a dormire.

Ci tengo a precisare che in West Bank tutti i giorni, da cent'anni, i Palestinesi fanno i conti con questa mostruosità.

Fatelo leggere nelle scuole, leggetelo ai vostri figli e che lo legga la casalinga di Voghera. Non vorrei che qualcuno, allungando la mano chiedesse la pace e non “Giustizia” e si dimenticasse di Mohammed e tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento